dolore_fig4_620x350

 

 

Il dolore pelvico cronico presenta spesso un’eziologia multifattoriale e richiede di essere affrontato in un contesto integrato, da più specialisti. Numerosi esami diagnostici ed esami strumentali speciali ci possono aiutare nella diagnosi di dolore pelvico cronico.

 

Presso il  CDP gli specialisti del “Team multidisciplinare” forniscono tutti i servizi di diagnostica necessari per la diagnosi, l’inquadramento clinico e il trattamento del dolore pelvico: visite specialistiche, colposcopia, isteroscopia, ecografia ginecologica trans-vaginale organ-oriented, cistoscopia, esame urodinamico, ecografia transrettale, volumanometria ano-rettale, defecografia RMN, endoscopia colon-rettale, etc.

 

Tra questi:

Ecografia ano-rettale a sonda rotante 3D

Manometria anorettale

Quando consultare il medico: 
in caso di dolore cronico, può essere difficile sapere quando si deve andare dal medico. In generale, bisogna fissare un appuntamento con il medico se il dolore pelvico sconvolge la vita di ogni giorno, o se i sintomi sembrano peggiorare.

  • In Caso di Emergenza

    Se hai bisogno urgente di un medico chiama il numero della Segreteria, ti aiuteremo.
    Leggi
  • Orario dei Medici

    Al CDP i medici hanno una lista individuale. Chiama il numero della Segreteria, ti aiuteremo.
    Leggi
  • Orario di Apertura

    • Lunedì - Venerdì
      9.00 - 20.00
    • Sabato
      9.30 - 12.30
    • Domenica
      -

Prendi un Appuntamento

Se hai un dolore pelvico inspiegabile e resistente alla terapia convenzionale, che dura da oltre un mese o se sospetti di essere affetta da endometriosi: contatta il CDP.