• Chirurgia generale e d’urgenza, Dottore di Ricerca in Chirurgia.
  • Chirurgia generale, chirurgia oncologica, chirurgia laparoscopica, endoscopia digestiva diagnostica ed operativa (gastroscopie, rettoscopie, colonscopia).
  • 1989 Laurea in medicina e chirurgia presso l’Università “La Sapienza” di Roma. 1995 Dottore di ricerca in Chirurgia. 1997 Specializzazione in Chirurgia Generale e d’Urgenza, presso l’Università “La Sapienza” di Roma
  • Dal 1990 interno presso la prima Clinica Chirurgica del Policlinico Umberto I di Roma. Dal 1992 in poi training in endoscopia digestiva. 1997 strutturazione con qualifica di residente A presso l’Istituto Tumori di Parigi (Institut Gustave Roussy), durante tale periodo ha effettuato numerosi interventi di chirurgia oncologica addominale, mammaria e tiroidea. 2000 strutturazione con qualifica di Dirigente di primo livello presso l’Ospedale San Filippo Neri di Roma, da allora ha messo a punto numerose procedura di chirurgia laparoscopica avanzata in elezione e d’urgenza. Coordinatore scientifico di numerosi eventi scientifici di chirurgia laparoscopica in urgenza. Autore di due brevetti, sviluppando un divaricatore per chirurgia della tiroide e paratiroide, il primo nazionale, il secondo internazionale ottenendo la tripla A dalla commissione europea per la validazione dei brevetti. Nell’ambito dell’endoscopia digestiva, ha messo a punto le varie tecniche di polipectomia fino a procedure più complesse come la mucosectomia e la sottomucosectomia per formazioni polipoidi di grandi dimensioni e in fase di degenerazione. Ha partecipato a numerosi congressi e corsi in qualità di relatore e docente. Ha pubblicato oltre 200 lavori scientifici su riviste nazionali ed internazionali. Società scientifiche: socio permanente della Società Italiana di Chirurgia, socio permanente e delegato regionale SICE (Società Italiana Chirurgia Laparoscopica e Nuove Tecnologie), socio permanente SICUT (Chirurgia d’Urgenza e del Trauma), socio permanente SIED (Società Italiana Endoscopia Digestiva), socio permanente Società Italiana Endocrinochirurgia.
  • Casa di Cura Villa del Rosario, Via Flaminia 499, Roma
  • Su appuntamento